22 Luglio 2019

storia
percorso: Home

storia

Il piccolo mondo del calcio nel Comune di Breda cresce e diventa realtà Nasce la nuova A.S.D. Ardita Breda
Lo scorso anno le Associazioni Sportive Dilettantistiche ARDITA PERO e BREDA CALCIO si sono impegnate in un progetto nell´intento, sempre più radicato, di costituire per il prossimo anno calcistico 2012-2013 una unica società sportiva di calcio nel Comune di Breda di Piave abbattendo quel muro di provincialismo che da anni divideva i ragazzi con la passione del pallone nelle due realtà sportive che le distingueva solo il nome ma non la passione per questo sport!!!


In occasione di un meeting informativo voluto dai due gruppi dirigenziali che sapientemente hanno coinvolto anche le massime cariche del Comune e l´Assessore allo Sport, promosso a pieni voti dai due Presidenti e accolto dai genitori dei ragazzi tesserati e da sportivi con apprezzamento dimostrato con la folta partecipazione all´incontro, veniva approvata una collaborazione sperimentale in attesa di realizzare le giuste premesse per un futuro del calcio nel Comune di Breda!!!
Dopo tanti anni di attività le Società A. C. Ardita Pero e A. C. D. Breda nelle "storiche " sedi di via Cal del Brolo e via S. Pio X° coronano quel disegno che, indugiato nei fogli per tanti anni rischiava di rimanere solo un sogno ma che ora, forti dell´intesa si è dimostrato un progetto realizzabile e in fase di verifica!!!
Già la scorsa stagione sportiva l´intero settore giovanile è stato riunito sotto la società A.C.D. Breda mentre le massime squadre dilettantistiche sono rimaste all´Ardita Pero, tutte in attesa di gareggiare sotto un´unica bandiera.
Il nome che accomuna le due società è stato scelto, come si usa per decisioni importanti, attraverso un sondaggio tra gli alunni dei plessi dei paesi comunali che si sono divertiti anche a realizzare il logo distintivo della società regalando quello che oggi è realtà:
A.S.D. Ardita Breda - colori sociali rosso-verde
Questo a dimostrare che la nuova società si è impegnata in un programma di crescita a 360 gradi, dall´educazione sportiva agonistica - fair play - a valori tecnici tali da puntare ad una categoria maggiore per la 1^ squadra e con il rinforzo del settore giovanile arrivare a qualche squadra in ambito regionale.
Sicuramente in questo momento di crisi le difficoltà che i Comuni trovano a reperire fondi sono notevoli ma il detto "l´unione fa la forza" per l´Ardita Breda è lo slogan adottato per sentirsi sorretta dall´amministrazione comunale per proseguire nel proprio disegno di società modello sotto la guida di un gruppo più unito che mai dove ognuno avrà un suo preciso ruolo nell´amministrazione sociale e tecnico-sportiva della nuova realtà calcistica.
Un ringraziamento al Presidente del Calcio Pero Moro Giuseppino e del Calcio Breda Romano Vito, al Sindaco Da Ros Raffaella e all´Assessore allo Sport Mosole Cristiano, ai direttori sportivi e ai dirigenti delle due società con l´augurio che le ferme convinzioni per il duro lavoro che ci aspetta dopo un anno di transizione non sia stato superfluo anzi sia servito per formare le basi di una unica realtà sportiva calcistica nel comune di Breda di Piave.

Previsioni Meteo

Orario Segreteria

Ricordiamo che la segreteria è aperta nei giorni di: MARTEDI´, VENERDI´ dalle ore 15,00 alle ore 19,00 al campo principale di Breda in
Via San Pio X .
Tel. e fax 0422/904546

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento
22:55 09/07/2019

Segnala il Risultato

Segnala il risultato della tua squadra o inesattezze presenti sul sito all´indirizzo Mail info@arditabreda.it

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]